Descrizione
Redder è un internet provider e operatore telefonico per Aziende e Pubblica Amministrazione, specializzato in servizi di fascia alta. Punto di forza di Redder è la rete a banda ultralarga, di proprietà, che si estende su gran parte del territorio veneto ed è direttamente collegata ai maggiori operatori mondiali, con particolare attenzione ai territori di interesse per le imprese venete, come Cina, USA, ed Emirati Arabi Uniti.
Come operatore autorizzato dal Ministero, Redder costruisce la propria rete tramite fibra ottica e tecnologie radio, su frequenze pubbliche e licenziate, per garantire ridondanza, velocità, e capienza. Attualmente, Redder è in grado di fornire servizi di connettività dedicata fino a 10 Gigabit/s.
Nel 2014, Redder ha inventato Music Over IP, progetto musicale unico al mondo che permette a musicisti ubicati in luoghi distanti di suonare insieme contemporaneamente, con latenza vicina allo zero. Dal 2019 le aziende venete si affidano a Redder anche per i servizi del data center distribuito Mars: una struttura per Edge Computing innovativa, in grado di accelerare l‘adozione del cloud nelle aziende e di potenziarne l’efficacia.